Vi proponiamo una selezione di frasi tratte dalle canzoni più belle di Marracash, uno dei rapper più popolari in Italia.
Marracash, noto anche come il King del rap, è uno dei rapper più influenti della scena musicale italiana. Nato a Nicosia, in Sicilia, e trasferitosi successivamente con la famiglia nel quartiere Barona di Milano, ha iniziato la sua carriera nel rap a fine anni ’90, riuscendo a lasciare un’impronta indelebile grazie al suo stile inconfondibile. Vediamo insieme quali sono le frasi più belle tratte dalle sue canzoni.
Frasi tratte dalle canzoni di Marracash
Marracash ha esordito nel 2005 con il mixtape “Roccia Music I“, un lavoro autoprodotto a cui hanno partecipato rapper già affermati sulla scena musicale come i Club Dogo. Grazie al successo riscosso dalla sua prima uscita discografica, nel 2008 è riuscito ad ottenere un contratto con la Universal Music Group. Ecco alcune delle più belle frasi tratte dalle sue canzoni:
- E il cuore è un vecchio apparecchio in disuso, siamo fantasmi in un guscio e mangio fissando il muro tanto mai a nessuno è importato un cazzo. (La parola che nessuno riesce a dire)
- Tengo vicini amici e persone care | perché senza radici l’albero cade. (Prova a prendermi)
- Mi dicono che deve arrivare da qualche parte | come se il viaggio stesso non sia importante. (Prova a prendermi)
- Mi hanno insegnato a non odiare i miei nemici ma non ne avevo mai amato uno. (Crudelia)
- Che sei l’anima, sei la mia metà, come sei fatta nessuno lo sa. (Madame – l’anima)
- Scambi i miei consigli per giudizi. (Madame – l’anima)
- Sotto cieli scuri e stelle indifferenti tutto sotto controllo, tranne i sentimenti. (Bravi a cadere)
- Ma ora so che in fondo vivere è convivere con te stesso. (Bravi a cadere)
- È facile non fare certe scelte se nessuno te le ha offerte. (Rapper/criminale)
- Non c’è schiavo più grande di chi pensa di essere libero. (Né cura né luogo)
- Pensavo che ogni uomo mente a se stesso | e la bugia aiuta a vivere meglio. (In faccia)
- Ora che hai una macchina del fumo sopra il palco ricorda che prima avevi fumo in macchina soltanto. (Non conondermi)
- Qui non c’è il mito di chi si è fatto da solo perché chi si è fatto da solo di solito è corrotto! (Sabbie mobili)
- E ora di giorno maledico di averti incontrata | il vuoto che avevo dentro si è allargato e mi ha fagocitato. (Amore in polvere)
- Il lavoro lo preferivo manuale, i poveri almeno ti ordinano cosa fare, i ricchi invece loro usano il plurale prendiamo, spostiamo ed alziamo ma dopo restano a guardare. (Badabum Cha Cha)
- Sveglio con un after in bocca, le afte in bocca, come che ieri ci fosse stata nafta nella brocca. Come che ieri non ho portato a casa quella gnocca, non stavo in piedi come il governo senza Cosa Nostra. (Non confondermi)
- Tutta la critica che a noi non ci da retta se fai l’impegnato a meno che tu non sia Caparezza. (Parole sante)
- Le cose care sono solo cose care. Raramente diventano care cose. (Tutto questo niente)
Frasi d’amore di Marracash
Un capitolo fondamentale nella vita sentimentale di Marracash è stata la relazione con Elodie. Nonostante tra loro sia finita da anni, entrambi hanno dichiarato che si è trattato di una storia importante. Questa love story ha fortemente influenzato la musica del King del rap, tanto da spingerlo a dedicare alla sua ex diverse canzoni fra cui “Crazy Love“. Di seguito vi proponiamo una selezione delle più belle frasi d’amore di Marracash:
- ricordi che ti giuravo che prima o poi mi avresti visto e sentito in radio perché a tenermi un posto fisso non ero in grado. (In radio)
- Baby, questi giorni sono stupidi a volte spero siano gli ultimi. Tiro un urlo contro me allo specchio ma non cambia un cazzo, sembra sempre peggio. (Giorni stupidi)
- Quegli occhi così grandi, c’è spazio per entrami, per la fragilità e la ferocia (Crazy love)
- Resta giù, è una follia. Mi vedessero in tua compagnia penserebbe che sono debole. Non devono sapere che se l’anima, la mia metà, come sei fatta nessuno lo sa. (L’anima)
- Se imparassimo ad amarci in una sera soltanto, se restituire il male ci aiutasse a scordarlo, farei una rivoluzione dal palco. (Poco di buono
- Ti fai ruvida come il paesaggio, sai che tutti sono di passaggio, però dentro lo vuoi così tanto (Laurea ad honorem)
- L’amore? L’amore di cui parla, cioè stringere una cosa forte fino a soffocarla? Un gioco in cui mi faccio male o faccio male a un’altra. Ho quarant’anni e mai visto un legame che rimanga. Un amore materno, viscoso, non mi serve, non lo voglio. Per me è solo un modo per nascondersi dal mondo. (Dubbi)
- Come un oceano di lamiera, tra i cavi elettrici delle città. Restiamo collegati appena, e la notte poi se ne va. (NEON – Le ali)